Frammenti di (Pier)Pioggia

Pensieri e parole alla ricerca di un'identità

venerdì, aprile 21, 2006

Cambio

Oggi ho voluto cambiare il titolo del blog, per renderlo più personale e... poetico, perchè in fondo quello che scrivo è una piccola parte di me, un frammento appunto. Da qui l'idea dei "frammenti di (pier)pioggia”, che è poi anche il mio nickname.
Siccome è noioso parlare di se stessi, impiegherò poche righe a spiegare il perché di questo nick: è chiaro che mi piace la pioggia, al punto che da piccolo mi divertivo a sguazzarci in mezzo, per la disperazione di mia mamma. Poi ci sono anche sensazioni fisiche, l’odore della terra bagnata, lo scroscio che sembra un applauso, le gocce di primavera (salvo temporali, tempeste e maremoti chiaramente) che sembrano carezze… E ai tanti di voi che odiano rovesci e nubifragi e compagnia cantante dico quello che mi ha scritto Mary: non può piovere per sempre…

4 Comments:

Blogger angioletto79 said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

21 aprile, 2006 15:38  
Blogger angioletto79 said...

ma ci sei pure cascato con la testa?

.... io non amo la pioggia ... ma un giorno era a napoli ... mi è capitato ben poche volte di assistere ad un temporale al mare .... mi sono appoggiata alla finestra(E NON É CADUTA! :P) e sono rimasta li in contemplazione! SPETTACOLARE!!!

21 aprile, 2006 15:41  
Anonymous Anonimo said...

CIAO SONO RIENTRATA ORA NEL TUO BLOG E HO REALIZZATO SOLO ORA (SI.. SI L'ETA' AVANZA PROPRIO) CHE VORREI INTITOLARE "FRAMMENTI" I MIEI PENSIERI E TU HAI FATTO LA STESSA COSA.... QUANDO SI DICE IL CASO... PENSERAI CHE SONO UNA COPIONA... MA NON E' PROPRIO COSI'.. SARA' LA SINTONIA... ORA VADO PERCHE' IL TELEFONO SUONA IN CONTINUAZIONE... QUESTO LAVORO NON LO SOPPORTO PROPRIO PIU'... BACIO DEB

16 maggio, 2006 16:58  
Anonymous Anonimo said...

Anch'io adoro la pioggia... è proprio vero le gocce primaverili ti danno proprio la sensazione di essere accarezzato dolcemente...
(ovviamente la pioggerellina.. non i nubifragi, che di conseguenza sembrerebbero schiaffi ;P)
A.

23 maggio, 2006 16:45  

Posta un commento

<< Home