Frammenti di (Pier)Pioggia

Pensieri e parole alla ricerca di un'identità

mercoledì, maggio 24, 2006

Rain Man

Rain Man, Pierpioggia... D'accordo, siamo sempre lì. Però è del film che vi voglio parlare. Perchè difficilmente un film mi piace subito (sono diesel anche in quello) ma questo è stato il primo che mi ha appassionato subito, e non è un caso che sia stata la mia prima preferenza che ho inserito nel profilo (che ogni tanto aggiorno, perchè un profilo è come la vita, cioè in evoluzione continua).
Premetto di non avere visto questo film al cinema, perdendomi quindi tutta la cornice magica che ti dà la sala cinematografica, ma anche in tv mi ha fatto il suo bell'effetto. Ben girato, dialoghi attenti e personaggi caratterizzati, l'ho trovato subito un film fatto bene, e a fargli fare il salto di qualità un fantastico Dustin Hoffman in un ruolo difficilissimo e toccante. Tra l'altro non avevo mai sentito parlare prima di autismo, e credo non esistesse sistema milgiore per spiegare questa patologia. Il finale del film lo conoscete tutti, credo, è più amaro che dolce ma in fondo era giusto così...
Ogni tanto lo riguardo, e ricordo molte scene a memoria...
A me non capita spesso di rivedere un film e sentirmi coinvolto come se fosse la prima volta... E a voi?
A proposito di prime volte, vorrei chiudere il post con una citazione personale per Arianna, in quanto prima visitatrice "sconosciuta" del mio blog, nel senso che non la conosco e non so come ci sia arrivata... Spero che sia di buon auspicio per altre nuove visite!
In fondo a me piace tantissimo scrivere, e sapere che c'è anche qualcuno che mi legge ovviamente dà un senso maggiore alle mie parole...

6 Comments:

Blogger angioletto79 said...

Infatti rain man è il film che porta alla luce l'autismo.
Film molto bello e toccante!

24 maggio, 2006 12:19  
Anonymous Anonimo said...

Eccomi qui di nuovo...
Che onore!!! essere citata in un post :)))))) Vedo che mantieni le promesse... BRAVO!! E' così che si fa!! :)
Spero veramente di essere di buon auspicio... Il tuo Blog è carino davvero :))

Mi raccomando non dimenticarti della prima visitatrice "sconosciuta" :) ...

Magari un giorno ti svelo anche come ci sono approdata... ;P
Buona giornata
Arianna

24 maggio, 2006 15:01  
Anonymous Anonimo said...

Ops... anche a me è piaciuto molto Rain Man.. anche se sono passati un bel po' di anni da quando l'ho visto... :)

24 maggio, 2006 15:02  
Blogger Pier said...

Certo, io mantengo le promesse! E da piccolo non rubavo neanche la marmellata alla mamma... Anche perchè la marmellata mi piace poco :-)

24 maggio, 2006 15:29  
Anonymous Anonimo said...

A me la marmellata non piace per niente... a differenza della nutella... :)))

Senti... ma c'è scritto un po' pochino di te nel tuo blog... ora.. passi che ci navigavate in tre e che li conosci tutti e diconseguenza tutti e tre conoscono bene te... ma... per chi come me... E' CURIOSA DI NATURA??!!! Che cosa mi/ci puoi svelare???
Ciao
Arianna sconosciuta e curiosa ;P

24 maggio, 2006 16:56  
Blogger Pier said...

Anch'io sono golosissimo di nutella (e anche girelle e cioccolato in generale)!

Io sono una persona tutta da scoprire, anche per me. Qualcosa emerge dai post che scrivo, si è sempre sè stessi in ogni cosa che si fa. Quindi se vuoi saperne di più di me... continua a visitare il mio blog (e farne pubblicità) :-)

Cmq non mi da fastidio la tua curiosità, e se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure!

25 maggio, 2006 09:05  

Posta un commento

<< Home