Frammenti di (Pier)Pioggia

Pensieri e parole alla ricerca di un'identità

venerdì, febbraio 08, 2008

Il meme del mese di nascita

Raccolgo la nomination di Danda e riporto il mio profilo novembrino, così come descritto dal “The Birthday Month Personality Meme” .




Has a lot of ideas. Un sacco di idee? Beh, in effetti è vero, ho molte idee per la testa anche se non ne afferro quasi mai una!

Difficult to fathom. Verissimo! E’ abbastanza difficile inquadrare il mio carattere!

Thinks forward. Se significa pensare al futuro, guardare avanti, credo proprio di no. Navigo a vista e in effetti non è un gran bel navigare.

Unique and brilliant. Unico sicuramente, in fondo lo siamo tutti. Brillante? Mah, dipende dai giorni e credo che lo capite anche voi quando leggete i miei post…

Sharp thinking. Cosa vorrà dire? Pensieri raffinati oppure pungenti? Diciamo che ci metto molta cura nelle cose che penso e che scrivo.

Fine and strong clairvoyance. Chiaroveggenza, previsione del futuro? Per carità, coi tempi che corrono… Però ho sempre invidiato il colonnello Giuliacci quando azzecca le previsioni del tempo!

Can become good doctors. Verissimo! La medicina mi piace tantissimo. Perché non ho fatto il medico? Perché… non ho molto “stomaco”!

Dynamic in personality. Secretive. Inquisitive. Vero. Ma non sono né James Bond né Torquemada.

Knows how to dig secrets. Se ve lo dico, poi di segreti non me ne raccontate più!

Determined. Never give up. Ci sarebbe almeno una persona che potrebbe confermare questa mia caratteristica, ma tanto da qui non passa più. E in ogni caso direbbe che lo sono in maniera non continua e tardiva.

Loves to be alone. Questo ASSOLUTAMENTE NO!

Motivates oneself. A dire il vero mi dicono che sono più bravo a motivare gli altri!

Does not appreciate praises. I complimenti mi imbarazzano, però se sono sinceri mi fanno piacere veramente! Diversamente, in effetti, mi danno fastidio.

Deep love and emotions. Romantic. Va bene, lo ammetto…

Homely. Avrete capito anche voi che sono molto affezionato alla mia terra e ai miei posti.

Hardworking. Beh, se c’è da fare mi sbatto!

High abilities. No, direi decisamente normal. Anzi, nel dire questo mi rendo conto di essere già di manica larga.

Trustworthy. Meritevole di fiducia? Questo dovete dirmelo voi, io sarei troppo di parte…

Not able to control emotions. Su questo c’è molta variabilità. Sicuramente non ci riesco quando guardo le partite del Torino. A teatro invece ci riesco già meglio. In generale diciamo che non sono un impulsivo con la I maiuscola.

Unpredictable. Ecco, forse questo è l’aggettivo che mi descrive meglio.

Queste sono le mie risposte; ho cercato di non dilungarmi troppo per evitare di annoiare.
Soddisfatti o no, tanto non si può rimborsare.
Comunque state tranquilli, non nomino nessuno, come mia abitudine.
O meglio, una nomination “off topics”, che non c’entra niente col meme, la faccio.
Elisa, what has become of you?

2 Comments:

Blogger danDapit said...

mi hai fatto sorridere!!! Mentre leggevo, varie volte ho sorriso per i tuoi commenti!!
senza contare la conclusione!!! ^__^

19 febbraio, 2008 20:02  
Blogger Pier said...

Danda: Anche i commenti riflettono la personalità di chi li scrive! :-)

21 febbraio, 2008 13:20  

Posta un commento

<< Home