Frammenti di (Pier)Pioggia

Pensieri e parole alla ricerca di un'identità

giovedì, maggio 25, 2006

100!

Cento, cento... Ve la ricordate la Zanicchi di "Ok il prezzo è giusto"? Beh, su questo blog questo numerol'abbiamo raggiunto! Scusate se ogni tanto festeggio piccoli traguardi (Serse per esempio è arrivato addirittura a oltre 3000), ma sono fatto così, riesco a stupirmi per tutto! 100 poi è un numero particolare, rotondo, e si tiene a mente facilmente.
Il grido di battaglia della trasmissione della Zanicchi è stato tra l'altro ampiamente usato nel bar dove esco ora (a proposito, per chi ha bazzicato nel sito di Serse, sono io l'autore dei raccontini sul bar Bellaria - scusate ma sono un animale da bar, come dice Stefano Benni) qualche estate fa, con la "cameriera decana" (chiamiamola così, dato che ha una certa età...) che si era acconciata i capelli esattamente come Iva Zanicchi, in quel momento rosso fuoco. In pratica ogni ordinazione veniva accompagnata da un sottofondo di urlettini e voci in falsetto per ricreare l'atmosfera televisiva. Tutto questo, ovviamente, all'insaputa della "cameriera decana", alla quale peraltro interessano solo le consumazioni e quindi non ci deve avere fatto molto caso. Molti avventori erano convinti che il bar fosse in realtà lo studio del primo reality-quiz-entertainment show. Ecco perchè coloro che ancora oggi capitano casualmente al mio paesino credono di trovarsi in realtà a Cologno Monzese.

4 Comments:

Blogger angioletto79 said...

mio padre ha partecipato alla trasmissione .... è stato uno dei tantissimi concorrenti!!!!

25 maggio, 2006 13:36  
Blogger Pier said...

Allora hai gridato cento, cento anche tu!!! :-)

25 maggio, 2006 13:41  
Blogger angioletto79 said...

si da casa!!! tieni conto registravano le puntate con mesi e mesi d'anticipo.... mi ricordo che era inverno e gli avevano detto di mettersi su qualcosa di estivo!

25 maggio, 2006 13:50  
Anonymous Serse said...

sì, ma in pochi hanno avuto l'onore di gridare "cento, cento" in compagnia di ciaps e dell'enrico... altro che iva zanicchi e GIGI sabano!!!

un campari macchiato e un caffè col bianco, grazie...

25 maggio, 2006 14:09  

Posta un commento

<< Home