Frammenti di (Pier)Pioggia

Pensieri e parole alla ricerca di un'identità

venerdì, settembre 01, 2006

Blog Day De Noantri

Allora, visto che oggi è il blog day casereccio provo a fare la mia parte, segnalando alcuni blog che di solito visito, aggiungendo un commento personale.
Il numero e l'ordine sono del tutto casuali.
Ecco allora le mie nomination, in senso buono, ovviamente! :-)
Visto che è stata lei a lanciare l'idea, cito Sonia, l'eclettica elvetica che sta facendo da collante tra diversi bloggers. I suoi post sono imprevedibili e sanno sempre essere coinvolgenti (come dimostra l'elevato numero di commenti), il che significa che la ragazza ha personalità. Dev'essere anche un'ottima amica: non manca mai di commentare, anche solo per un saluto, i post dei suoi colleghi bloggers.

Anche se sono sicuro che anche molti di voi lo segnaleranno, Gidibao è un tostissimo ligure sul cui blog si possono trovare discussioni di ogni genere, dalle puntuali ed attente critiche musicali (raffinatissimi i brani che si ascoltano sul suo blog) ai consigli per proteggere i frutti della nostra vena artistica. Non aspettatevi frasi fatte da lui, tra l'altro è molto bravo a percepire gli umori delle parole scritte e lascia sempre un segno di luminosa speranza nei suoi commenti.

MoMo è invece una poetessa (la definizione non è per niente esagerata) dall'animo extrasensibile che scrive versi delicatissimi, credo sia impossibile restare indifferenti di fronte alle sue parole, che si incastonano perfettamente l'una nell'altra come pezzi di un puzzle, che una volta ricostruito identifica una ragazza dal carattere solo apparentemente fragile, ricco di grande vitalità ed eleganza, come dimostra il suo classico saluto, un inchino.
Se ho aperto un blog è grazie ad Angioletto79, il cui blog è principalmente dedicato ai lavori a punto croce ed altre abilità manuali che confeziona con le sue manine. Però non si trova solo quello; nel blog ci sono collegamenti ad altri due suoi blog, interamente dedicati ai mercatini a cui partecipa (per presentare e vendere i suoi lavori) e alle vacanze, dove succede sempre qualche episodio divertente! E' una persona genuina e molto schietta, e questo lo si può capire dallo stile col quale scrive i post che parlano della grande o piccola realtà di tutti i giorni.
Un "outsider" (spero non si offenda se lo chiamo così) è il bolognese Dave, che è un pò che non sento ma che mi fatto ammazzare dalle risate leggendo il post della sua partecipazione al Milionario, il programma di Gerry Scotti. Credo che abbia un forte senso dell'autoironia, e pur sapendo cosa riserva la vita ha la capacità di non prenderla troppo sul serio. I suoi post sono sempre sagaci e divertenti.
Uno degli ultimissimi arrivi è invece Astralla, un sorso di Romagna, tanto per fare il verso ad una famosa pubblicità. Credo che questo identifichi bene il carattere della ragazza, che anche se conosco pochissimo, mi sembra molto estroversa e piena di vita; il titolo del suo blog è all'insegna dell'universalità: mi casa es tu casa.

E anche se non li ho nominati tutti, consiglio di fare un salto anche sui link di altri blog, che trovate qui in fianco a sinistra...

23 Comments:

Blogger sunrise said...

Pier, onoratissima della descrizione che fai di me.. arrosisco e sorrido ma ..c'è da dirlo... anche tu con le parole non scherzi.. !

Un inchino a Te,

Simo

01 settembre, 2006 10:44  
Blogger sonia said...

Lo sapevo che qui ci lincavamo tutti!!!

Bravisimo Pier, grazie di cuore!!

Sono felice che tu ti sia ricordato di Dave!!!

Merita tanto !

01 settembre, 2006 10:53  
Blogger astralla said...

Grazie davvero Pier...e un sorso di sangiovese, che fa sempre bene a te!
Ah...che bella cosa...!

01 settembre, 2006 13:19  
Blogger Carmen said...

Uffff ... vedo che tutti avete fatto il vostro "dovere" :((( fin quando anche io non ci riusciro' a farlo recitero' un mea culpa tutte le sere!!!

01 settembre, 2006 13:21  
Anonymous Anonimo said...

ciao pier! Da me ho una sorpresina per te!

01 settembre, 2006 14:09  
Blogger Pier said...

MoMo: quando dico che sei una poetessa certamente non scherzo! :-)

Astralla: sono d'accordo, il sangiovese di romagna è molto gratificante per il palato! ;-)

Carmen: c'è sempre tempo per rimediare. Cmq ti giustifico io: avevi troppo da fare al bar! ;-)

Wanda: Grazie infinite per avermi nominato sul tuo blog. Prometto che al prossimo post parlerò del tuo (mi sembra il minimo) :-)

01 settembre, 2006 15:49  
Blogger Pier said...

Sonia: grazie di cuore anche a te per avermi nominato, come potevo dimenticare l'organizzatrice dell'iniziativa? :-)
Anzi, secondo me stai già pensando a qualche altra iniziativa, vero?

01 settembre, 2006 15:57  
Blogger sonia said...

No, pier, sbagli!! :o)))

Non so cosa mi verrà in testa la ptrossima volta!

Ma il merito è di tutti noi che ne abbiamo discusso, scambiandoci tutte le opinioni possibili!

Il ringraziamento è solo nostro, di tutti!

Sono contenat anche perché siamo riusciti a rendere felici chi per esempio non potevo lincare io!

Ancora un grazie!

01 settembre, 2006 17:02  
Blogger sonia said...

No, pier, sbagli!! :o)))

Non so cosa mi verrà in testa la ptrossima volta!

Ma il merito è di tutti noi che ne abbiamo discusso, scambiandoci tutte le opinioni possibili!

Il ringraziamento è solo nostro, di tutti!

Sono contenat anche perché siamo riusciti a rendere felici chi per esempio non potevo lincare io!

Ancora un grazie!

01 settembre, 2006 17:02  
Blogger Dave said...

grazie pier!!!!!! accidenti che gentile! io alla fine ero un po' troppo occupato a lamentarmi del creato e questo blogger day l'ho un po' lasciato perdere....
ciao!!

01 settembre, 2006 21:00  
Blogger Laura said...

Sono tornata oggi dalla Toscana..Come mai alla fine la tua vacanza è saltata? mi dispiace..

a presto, 1 bacio

01 settembre, 2006 21:20  
Anonymous Anonimo said...

Grazie di cuore Pier, mi hai lasciato senza parole...
Ti sono grato.

Luminose giornate amico

gianni (aka gidibao)

ps:
condivido pienamente i tuoi apprezzamenti sugli amici bloggers che hai citato nel tuo articolo ;-)
Non conosco ancora Dave, ma sopperirò a questa mia lacuna al più presto ;-)

Un abbraccio :-)

02 settembre, 2006 00:34  
Blogger angioletto79 said...

ops! leggo solo ora ...
grazie sono commossa!!
schietta ... forse con te un pò troppo ultimamente ...
e devo dire che a volte mi dispiace!
ma tvtb per vederti soffrire!!
Spero che tu questo lo sappia!!
un abbraccio MAry

04 settembre, 2006 09:37  
Blogger sonia said...

Pier buon lunedî! :o)

04 settembre, 2006 12:00  
Blogger coneja said...

Ciao Pier, bello qui! :)
Passerò di nuovo...

04 settembre, 2006 12:32  
Blogger Pier said...

Grazie ancora a tutti voi per i commenti che avete lasciato, tra l'altro ho visto gente nuova alla quale renderò presto la visita!

Sonia: buon inizio di settimana anche a te! La tua è stata veramente una gran bella idea, e sono sicuro che la prossima sarà anche migliore! :-)
Concordo cmq con te quando dici che il merito è stato di tutti.

Dave: ho voluto premiare la tua capacità di saper sorridere di un pò di tutto!

Writer: bentornata dalle ferie, tutto bene? La mia vacanza è saltata perchè ci ho pensato troppo tardi, la prossima volta devo decidermi prima invece che aspettare l'ultimo momento!

Gidi: le tue parole sono sempre ben apprezzate e tu sai usarle molto bene!

Angioletto: è per questo che mi piace parlare con te, ed è per questo che tvtb così come sei. Non mi vanno le persone che si nascondono dietro a un dito. E poi a volte qualche frase "forte" serve a scuotere un pò. Grazie!

Coneja: grazie per avere lasciato una traccia del tuo passaggio. Bello il coniglietto della foto!

04 settembre, 2006 13:30  
Blogger angioletto79 said...

quindi sono riuscita a farti ragionare?

p.s. un dito? si per nascondermi me ne servono almeno 2 .. .ahahah

04 settembre, 2006 13:38  
Blogger Pier said...

Per far ragionare me ce ne vuole... Questo è un passo più difficile!

p.s. non ho specificato che tipo di dito :-)
cmq non credeteci, Angioletto non è mica così grossa come vuole farci credere!

04 settembre, 2006 13:46  
Blogger angioletto79 said...

almeno lo ammetti ... io l'altro giorno ce l'ho messa tutta per farti capire ... nn farmi dire la solita frase di circostanza!
"te l'avevo detto!!" :P

VOLERE É POTERE!

Con due "ditini" riesco a nascondermi abbastanza bene!!
basta conficcarteli degli occhietti ...ahahahahhah
vedi con uno è difficile :P

04 settembre, 2006 13:54  
Anonymous Anonimo said...

Buon inizio di settimana Pier :-)

un salutone from Sanremo

04 settembre, 2006 16:47  
Anonymous Anonimo said...

SEI STATO SCELTO!!!!
per partecipare al giochino dei blogger...

E' molto carino!
per saperne di più clicca:

http://www.tuoblog.it/Lafra/13226/giochino+per+blogger.html

05 settembre, 2006 14:28  
Blogger coneja said...

Sono passata di nuovo!
Dovrei mettermi a leggere tutta la saga del bar Bellaria...
Appena ho tempo, lo faccio!
Ciao!

05 settembre, 2006 17:00  
Blogger Carmen said...

AAA cercasi il mio socio sparito da qualche giorno! :))) be' in effetti anche io sono ancora tra la latitanza e il presente :)

06 settembre, 2006 12:11  

Posta un commento

<< Home