Appelli e Orpelli
Le cose della vita sono in continuo movimento, come i sentimenti.
In questo strano week end ho trovato gli appunti di questa poesia, abbozzata di getto probabilmente nell'ottobre del 2004. Li ho riletti e sistemati, anche se non esiste quasi mai una versione definitiva delle cose che faccio, perchè poi le rileggo e cambio sempre qualcosina.
Ecco allora queste righe, che di fatto rappresentano l'angoscia per qualcosa che, per colpa o per destino, non si è capaci di trattenere...
Il tuo profumo scivola su me
Fino a diventare una seconda pelle
Che sdrucirà di cicatrici
Quando te ne andrai
Il tuo ricordo tracima in me
In un silenzio che non tace
In una pioggia che non bagna
In un riposo che non sogna
Hai già emesso la sentenza
Resta un’ombra senza luce
Resta un fiume senza mare
E all’appello manchi tu...
16 Comments:
ciao Pier!
Per postare commenti sul mio blog riempi solo lo spazio in alto (il nome) e quello piu' grande in basso. Non mettere l'URL tanto so dove trovarti!! A dopo.
La poesia: La mia stanza favorita e' la seconda.
Ciao Wanda, ce l'ho fatta a lasciarti un commento!
Per "stanza" intendi dire "strofa"?
Grazie mille della visita!! Si' si', intendevo quella cosa li in mezzo!
Wanda: "quella cosa lì in mezzo"... scusa ma mi è scappato da ridere quando l'ho letta, il blog di Sonia mi ha contagiato :-)
Düssel: si, c'entra una donna, ovviamente non una qualsiasi...
PIER: SEI STATO NOMINATO!
Rendi netta l'immagine dello scivolare via senza ritorno. Rappresentazione simbolica di un addio senza appelli ne condizioni.
La fotografia di un triste ricordo.
Buona serata Pier
In questi giorni anche io sono un po' invasa da ricordi pensieri ricorrenti .. e come ho messo nel blog riecheggia sempre una frase "Alcune cose non si potranno mai avere a prescindere da quanto le si desiderino!" Ma comeeee si fa a non desiderare una cosa con tutti noi stessi se è proprio quella che vogliamo!
GF 7: sono stato nominato solo da te o anche dagli altri 6? :-) Ho scoperto un alter ego di Sonia o di chi in questo momento ne fa le veci!
Gidi: i tuoi commenti sono sempre precisi e profondi (oltre che graditi, ovviamente); hai capito perfettamente il senso della poesia. "Appello" è inteso nella doppia accezione, giuridica e come indicatore di un'assenza
Carmen: sarà il periodo! Sono d'accordissimo con la tua analisi e con la frase che hai scritto, è una grande verità. Meno male che almeno noi due abbiamo da gestire un bar e la cosa ci distrae un pò! :-)
si si vero Pier il progetto le idee ci fan passare il tempo e occupano un po' di spazio togliendolo magari a un sacco di seghe mentali :))) Si si bisognerebbe approfondire questo progetto :))
Infatti non siamo mica falegnami! :-)
Bel blog ;)
Grazie e benvenuta a te, writer!
Grazie di essere passato da me...
Ho aperto questo spazio proprio per poter scrivere in completa libertà, cosa che non riuscivo a fare nel mio altro blog di msn...
Se passi ancora a trovarmi, è un piacere...io ogni tanto farò un giretto da questa parti, se non ti spiace ;)
Buona giornata!
Certo che passerò a trovarti! E sarà un piacere sapere che anche tu passerai ogni tanto da qui!
Ma questa ragazza sa dell'esistenza di questo blog?
Luca
Io credo proprio di sì...
Posta un commento
<< Home