Frammenti di (Pier)Pioggia

Pensieri e parole alla ricerca di un'identità

venerdì, luglio 14, 2006

Pseudo-Vacanze

La prossima settimana farò qualche giorno di ferie, anche se non saranno vacanze vere e proprie, anzi dovrò fare un bel pò di cose in e soprattutto per la casa. Sarò presente a singhiozzo ma penso che ogni tanto aggiornerò il blog, visto che la cosa mi sta prendendo molto!
Sarebbe bello però cambiare sfondi per un pò...
Mi piacerebbe tornare ad ascoltare il rumore del mare, o i silenzi della montagna, o meglio ancora fare una vacanza "on the road", magari senza avere una meta precisa e deciderla lungo il percorso, in una metafora quotidiana che assomoglia alla vita...
E a proposito di metafore Vi lascio questo breve ma significativo momento catartico...

"LEI"
è una musica troppo bella e struggente che non so suonare
è un quadro dai colori troppo vivaci per restare nella mia cornice
è un giornale di ieri che non uscirà mai...

14 Comments:

Blogger sonia said...

Ma buone vacanze se di vacanze si puô parlare ;o)
Pier la "Lei" é veramente bella e catartica...un bacione!

14 luglio, 2006 13:38  
Anonymous Anonimo said...

Buone vacanze! Simona:-)

14 luglio, 2006 17:18  
Anonymous Anonimo said...

Buone (quasi) vacanze ;)

irraggiungibile LEI...

15 luglio, 2006 01:20  
Blogger Pier said...

Grazie a tutti voi per i vostri auguri di buone vacanze, che sono talmente a singhiozzo che infatti stamattina sono in ufficio (hich...)!
LEI è davvero irraggiungibile, sì...

17 luglio, 2006 08:34  
Blogger sonia said...

pier se ti capita ripassa a leggere la mia risposta al tuo commento...un kiss

17 luglio, 2006 13:15  
Anonymous Anonimo said...

Allora ti auguro buone ferie!!! Ci rileggiamo presto. Un aluto!

17 luglio, 2006 16:46  
Anonymous Anonimo said...

ma come oggi sei già tornato in ufficio!!almeno fatti qualche giro in bici quando sei a casa. ieri sono andata sopra il Monte Baldo con la seggiovia.Stupendo! sembrava di volare! poi vedere il lago di Garda dall'alto è uno spettacolo meraviglioso!vi consiglio un giro (sconsigliato a chi soffre di vertigini).La partenza è da località Prada.
Ciao e buona serata
Simo

17 luglio, 2006 21:09  
Blogger Carmen said...

Bene bene bene allora ti sei deciso a venire qui da me :) ma bravo almeno possiamo metterci daccordo sul da farsi :) mmmm va be' dai apparte tutto riposatiiiiiii e divertitiiiiiiiiiiiiii buone semivacanze

18 luglio, 2006 03:13  
Blogger sunrise said...

In ritardo ... non ho capito bene se sei partito o no ..

Buona vacanza comunque !!




Un inchino,
Simo

18 luglio, 2006 10:02  
Blogger Pier said...

Innanzitutto un saluto caloroso ai due nuovi amici Calimera (scrive pensieri bellissimi!) e Morgan, che ringrazio per la precisazione: è certamente più giusto considerare i mare come musica!

Simo: immagino lo spettacolo del lago dall'alto, io ho visto qualcosa di simile sopra il lago maggiore ma sono passati molti anni e poi credo di non essere stato alla tua altezza.

Carmen: io sono innamorato della riviera di levante, in particolare delle 5 terre e del loro mare, se continui così mi fai venire voglia di tornare! Se passo di lì però si fa un giro sulle colline dove si trova Campiglia, così vediamo benissimo il golfo ok? :-)

Momo: non sono partito, purtroppo... ho un pò di cose da sbrigare a casa, cmq grazie per le buone vacanze!

Per tutti... Mi riposo di più quando sono al lavoro (sperando che il mio capo non legga questo blog)

18 luglio, 2006 20:17  
Blogger Carmen said...

Ok aggiudicato visto che credo di non esserci mai stata neanche io da quelle parti .. e cmq nn possiamo non andare a portovenere io ne sono follemente innamorata ... :)))

19 luglio, 2006 00:20  
Blogger angioletto79 said...

Claudio ha altro a cui pensare ora ..... dopo ti racconto!!!
il mio dirimpettaio non c'è!!!!!
Mi sento sola e abbandonata!!
uffi!!!
meglio che continuo con il rohs!! :°(

19 luglio, 2006 08:02  
Blogger Pier said...

Carmen: affare fatto, ok l'accendiamo! :-)

Angioletto: non rimpiango per nulla il rohs! Sapere che il tuo dirimpettaio non ci sarebbe stato avrei rimandato di qualche giorno la settimana di "ferie"! ;-)

19 luglio, 2006 13:58  
Blogger angioletto79 said...

e non ci crederai mai non riesce a parlare molto!!!!!!!!

rohs di pcb non di componenti!!!
ovvero modifica del *25 o *02
non ti dico ...
+ casini vari sulla use!!!!!!!!
Claudio sta pederdendo gli ultimi capelli!!!!!!!

19 luglio, 2006 14:28  

Posta un commento

<< Home