Frammenti di (Pier)Pioggia

Pensieri e parole alla ricerca di un'identità

mercoledì, novembre 22, 2006

A volte basta poco...

Stamattina sono partito dal mio paesello immerso nella nebbiolina gocciolante tipica della bassa padana, e sembrava una di quelle giornate in cui il grigio non lascia scampo e spazio ad un altro colore.
Poi improvvisamente si è come sollevato un velo ed è incredibilmente apparso un bellissimo sole con tanto di sfondo di montagne! Solo una volta mi era capitato di assistere allo spettacolo della nebbia che si alza improvvisa come un colpo di teatro scoprendo il sole, ma mai con le Alpi in retroscena!
Beh, è stata una sensazione bellissima che mi ha veramente riempito di gioia (la giornata di oggi, ora ventosa, sembra proprio una giornata di primavera), peccato non avere avuto una telecamera per filmare questa “estate di S. Martino” un po’ in ritardo!
Pensavo che bello se ogni tanto anche nelle cose della vita succedessero fenomeni così e tutto diventasse più luminoso e chiaro…

11 Comments:

Blogger sonia said...

Ma hai visto che splendida giornata...
È proprio vero che il nostro umore ifluisce proprio sul tempo...siamo meteropati!

:o)))

22 novembre, 2006 15:16  
Anonymous Anonimo said...

si infatti ...
io mi sono trovata senza nebbia all'istante dopo il viridea!!
Che spettacolo!!!!!
Dopo ho timbrato e la poesia se ne è andata ;-)
ahahahaaha
un bacio e un abbraccio
Mary

22 novembre, 2006 15:49  
Blogger Pier said...

Sonia: forse sì, un pò meteoropatici lo siamo davvero, come disse il colonnello Giuliacci! :-)
Quello di oggi cmq è stato uno spettacolo fantastico!

Mary: tu che esci un pò prima di me magari riesci a recuperare un pò di poesia, quando uscirò io inceve sarà già buio (e questo è più in linea col futuro dell'azienda)! ;-)

22 novembre, 2006 16:05  
Anonymous Anonimo said...

Ciao, ho aperto un nuovo blog ...

www.lookingformyworld.wordpress.com

A presto, Laura (writer di blogger)

22 novembre, 2006 21:42  
Blogger Pier said...

Bentornata Laura!
Ho già modificato il link e lasciato un commento sul tuo blog! Buona giornata! :-)

23 novembre, 2006 09:29  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Pier, buona giornata! :)

23 novembre, 2006 10:02  
Blogger sunrise said...

Buongiorno Pier, anche oggi c'è il sole!

Un inchino,
Simo

23 novembre, 2006 10:21  
Blogger Pier said...

Düss e Momo: un Buongiorno anche a voi!
(qui però non c'è il sole)

23 novembre, 2006 11:23  
Anonymous Anonimo said...

chi cerca trova Pier...
L'esempio di oggi potrebbe tornarti utile: ora sai che è possibile! ;-)

un salutone :-)

23 novembre, 2006 14:15  
Blogger Carmen said...

Qui oggi il tempo è incerto non sa se far uscire il sole o far piovere .. sembra proprio che il tempo segua i miei umori ultimamente e non io i suoi ... ci vorrebbe un meteo anche per il nostro di "tempo" chissa' se esiste un giuliacci che puo' dire o meno come sara' la nostra giornata domani :) magari indovinerebbe un po' di piu' :)

23 novembre, 2006 14:47  
Blogger Pier said...

Gidi: anch'io l'ho interpretata in questa chiave positiva! Grazie e un salutone anche a te, collega "addetto ai lavori" :-D !

Carmen: il tempo è incerto anche qui. E il destino è ancora più variabile del tempo, praticamente impossibile da prevedere! :-)

23 novembre, 2006 15:57  

Posta un commento

<< Home