Allora, visto che oggi è il blog day casereccio provo a fare la mia parte, segnalando alcuni blog che di solito visito, aggiungendo un commento personale.
Il numero e l'ordine sono del tutto casuali.
Ecco allora le mie nomination, in senso buono, ovviamente! :-)
Visto che è stata lei a lanciare l'idea, cito
Sonia, l'eclettica elvetica che sta facendo da collante tra diversi bloggers. I suoi post sono imprevedibili e sanno sempre essere coinvolgenti (come dimostra l'elevato numero di commenti), il che significa che la ragazza ha personalità. Dev'essere anche un'ottima amica: non manca mai di commentare, anche solo per un saluto, i post dei suoi colleghi bloggers.
Anche se sono sicuro che anche molti di voi lo segnaleranno,
Gidibao è un tostissimo ligure sul cui blog si possono trovare discussioni di ogni genere, dalle puntuali ed attente critiche musicali (raffinatissimi i brani che si ascoltano sul suo blog) ai consigli per proteggere i frutti della nostra vena artistica. Non aspettatevi frasi fatte da lui, tra l'altro è molto bravo a percepire gli umori delle parole scritte e lascia sempre un segno di luminosa speranza nei suoi commenti.
MoMo è invece una poetessa (la definizione non è per niente esagerata) dall'animo extrasensibile che scrive versi delicatissimi, credo sia impossibile restare indifferenti di fronte alle sue parole, che si incastonano perfettamente l'una nell'altra come pezzi di un puzzle, che una volta ricostruito identifica una ragazza dal carattere solo apparentemente fragile, ricco di grande vitalità ed eleganza, come dimostra il suo classico saluto, un inchino.
Se ho aperto un blog è grazie ad
Angioletto79, il cui blog è principalmente dedicato ai lavori a punto croce ed altre abilità manuali che confeziona con le sue manine. Però non si trova solo quello; nel blog ci sono collegamenti ad altri due suoi blog, interamente dedicati ai mercatini a cui partecipa (per presentare e vendere i suoi lavori) e alle vacanze, dove succede sempre qualche episodio divertente! E' una persona genuina e molto schietta, e questo lo si può capire dallo stile col quale scrive i post che parlano della grande o piccola realtà di tutti i giorni.
Un "outsider" (spero non si offenda se lo chiamo così) è il bolognese
Dave, che è un pò che non sento ma che mi fatto ammazzare dalle risate leggendo il post della sua partecipazione al Milionario, il programma di Gerry Scotti. Credo che abbia un forte senso dell'autoironia, e pur sapendo cosa riserva la vita ha la capacità di non prenderla troppo sul serio. I suoi post sono sempre sagaci e divertenti.
Uno degli ultimissimi arrivi è invece
Astralla, un sorso di Romagna, tanto per fare il verso ad una famosa pubblicità. Credo che questo identifichi bene il carattere della ragazza, che anche se conosco pochissimo, mi sembra molto estroversa e piena di vita; il titolo del suo blog è all'insegna dell'universalità: mi casa es tu casa.
E anche se non li ho nominati tutti, consiglio di fare un salto anche sui link di altri blog, che trovate qui in fianco a sinistra...